Grande successo per la Manifestazione “Two Days in the Factory”

Grande partecipazione all’evento  “Two Days in the Factory” tenutosi nelle strade della nostra città il 28 e il 29 Maggio.

Due giornate tra rievocazione storica e natura organizzate dall’Associazione The Factory 1944 ,in occasione del 72° Anniversario della Battaglia di Aprilia.

Parco dei Mille, è stata la cornice che ha ospitato una fedele ricostruzione del Campo Base con mezzi d’epoca originali e figuranti, in rappresentazione delle truppe americane, dai costumi perfettamente riprodotti sin nei minimi dettagli.

In  questo luogo, i sapori del territorio e di Aprilia in Latium sono stati rappresentati dalle specialità della Fattoria De Luca Massimo.

La mattinata del 29 maggio ha visto la suggestiva sfilata dei mezzi storici dirigersi verso la Tenuta Calissoni Bulgari, dove i visitatori hanno potuto passeggiare nei luoghi della battaglia, oggi meravigliosa e suggestiva oasi naturalistica che speriamo possa diventare presto meta di turismo rurale.

La famiglia Calissoni Bulgari,  ha inoltre  fornito gratuitamente il servizio navetta che ha collegato il Parco dei Mille alla Tenuta durante lo svolgimento della manifestazione.

Uno spazio espositivo con le specialità di Aprilia in Latium ha visto protagonisti Cipriani Tartufi e L’Olio Calissoni Bulgari

Diversi Convegni hanno completato il week end che ha interessato numerosi apriliani e tante persone provenienti da fuori

Grazie a tutti , organizzatori e visitatori,

Al Prossimo Appuntamento di Aprilia in Latium

Facebook Post – Untitled Design 2016-05-31 12-43-15