Rassegna Enogastronomica dell’Uva e del Vino

rassegna-uva-vino-banner
Si terrà domenica prossima, 9 ottobre 2016, per tutto l’arco della giornata in Piazza Roma, la tradizionale rassegna dell’Uva e del Vino.

La manifestazione, promossa dal Comune di Aprilia e dal Comitato Grandi Eventi nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo della Fondazione della Città, assume maggiore importanza per la concomitanza del 50esimo Anniversario del riconoscimento del marchio Doc al vino locale di Aprilia (1966-2016), tra i primi dieci Doc riconosciuti in Italia.

E proprio questo sarà il tema della rassegna, che prevede nel corso della mattina la degustazione dei vini a cura delle cantine aderenti alla manifestazione, nonché la presentazione dei prodotti agricoli a km zero, caratteristici della produzione pontina di qualità, e lo show cooking con degustazione di piatti tipici.

Durante la manifestazione ci saranno due momenti Show Cooking,

la mattina dalle 11.00 alle 13.00

il pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00.

Nel corso del pomeriggio inoltre è in programma la rievocazione della pigiatura e torchiatura delle uve, degustazione e intrattenimento musicale.

In Piazza Roma, infine, avrà luogo la cerimonia ufficiale di estrazione dei numeri vincenti della lotteria abbinata alla recente Festa patronale in onore di San Michele Arcangelo.

Vuoi partecipare all’evento con Aprilia in Latium? Contattaci info@apriliainlatium.it

 

 

Clicca qui per saperne di più