Ristotime e Cioccafè, le eccellenze di Aprilia in Latium al Liceo Meucci

Continuano ancora, presso l’aula magna del Liceo Statale Antonio Meucci di Aprilia, le giornate del progetto , “Alternanza scuola – lavoro” .

Sul palco dell’aula magna del Meucci si sono alternati  nei giorni passati, due attori molto importati per la scena manifatturiera della Città di Aprilia:

GianMichele Diana rappresentante di Cioccafè, azienda doclciaria che esporta i propri prodotti in tutto il mondo, ha presentato delle “case history”  sulla tematica del rilancio aziendale,  esaminato  dal punto di vista del marketing,  presentando n. 3 diversi momenti:

  • L’azienda ieri
  • Gli interventi marketing
  • L’azienda oggi

 

Martedì 14 marzo è stata la volta dell’azienda di Aprilia A.L.G. RISTORAZIONE SRL, che con il proprio

Marchio RISTOTIME, opera nel settore della Ristorazione Collettiva.

Il tema toccato ha riguardato  il “Passaggio Generazionale ”. Cioè il trasferimento della propria azienda e tutto il know how ai figli che ne continuano la gestione .

Lino Grillo, amministratore e responsabile commerciale e marketing della A.L.G. RISTORAZIONE SRL, ha portato la propria esperienza parlando anche delle difficoltà iniziali e dei successi avuti.

ci ha anche detto che portare la propria testimonianza a più di 300 giovani studenti è stata un’esperienza emozionante e molto formativa. “Spero che questi ragazzi ne facciano tesoro in futuro, quando dovranno affrontare il proprio percorso professionale sia d’impresa che come manager “.